Ecco un elenco di domande frequenti che potrebbero aiutarti a capire cosa facciamo e se hai bisogno del nostro supporto.
F.A.Q.
Non c’è un solo mezzo adeguato a comunicare, bensì una rosa di mezzi di comunicazione da utilizzare contemporaneamente per raggiungere gli obiettivi di visibilità che ogni attività di business merita. Per questo quando creiamo un progetto proponiamo di mettere in atto azioni di comunicazione diverse che lavorano in sinergia, perché agire su un solo fronte è come pitturare una sola facciata di una casa lasciando tutto il resto allo stato grezzo.
Non abbiamo un listino prezzi predefinito: per ogni richiesta di consulenza facciamo un’analisi delle esigenze del cliente e prepariamo un progetto su misura pertanto non possiamo indicare un prezzo senza prima aver compreso le esigenze specifiche di ogni cliente.
Raccontaci di cosa hai bisogno: contattaci.
Facebook, così come Instagram, è un social gratuito. Tuttavia, a causa della grandissima quantità di contenuti pubblicati quotidianamente dagli utenti (sia persone che pagine), vediamo solo il 20% dei post giornalieri che potrebbero interessarci. Per emergere, quindi, è bene affiancare sempre al piano editoriale anche una strategia di marketing digitale che preveda alcune inserzioni pubblicitarie. Il budget varia in base agli obiettivi. La strategia, anche.
Facebook e Instagram sono i più celebri e utilizzati, soprattutto nel mondo del food, ma bisogna tenere presenti anche altri canali che è bene tenere aggiornati: su tutti, Google My Business, che dà la possibilità di pubblicare post di aggiornamento, fotografie e ha un servizio di chat in tempo reale. L’integrazione con Google Ads permette anche di creare inserzioni adatte ad accrescere il traffico verso la propria attività commerciale. Altri canali ancora possono essere utilizzati per lo stesso scopo, ciascuno di essi con una strategia intelligente e coordinata con il resto.
Le nostre attività di social media marketing includono: la creazione dei contenuti come post, stories, reel, il coinvolgimento degli utenti e tutte le attività utili (da definire insieme) ad aumentare l’esposizione dell’attività di business sulle piattaforme social. Le attività di marketing che mettiamo in atto servono a raggiungere un pubblico quanto più possibile mirato e utile.